Valle Aurina Sport Estivi
Valle Aurina Escursioni EstiveHotel Sport Estivo Valle AurinaPasseggiate e trekking Valle AurinaHotel Gourmet Alpenschlössl & Linderhof Valle Aurina

Sport Estivi in Valle Aurina

In estate i mille colori dei prati, le altissime vette azzurre e l’aria purissima della Valle Aurina, invitano a stare all’aria aperta e a fare tanto sport in mezzo alla natura. Il parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina è il luogo adatto per intraprendere bellissime escursioni con tutta la famiglia e, a San Giovanni/Lutago, il percorso –avventura di corda alta più emozionante dell’Alto Adige richiama alla sfida gli appassionati di arrampicata. I bambini possono scatenarsi in tanti e diversi parchi giochi oppure partecipare ad uno dei programmi ludico-didattici come “Le avventure degli Elfi”. Gite in mountain-bike, nordic walking, pesca, parapendio, percorsi ad alta quota, rafting, diventano il mezzo perfetto per unire il piacere dell’attività sportiva con l’incontro con un territorio ancora intatto.


Nordic walking

Nordic walking

Praticare questa dolce attività fisica, che aiuta non solo a mantenersi in forma, ma anche a migliorare la postura, immersi nei panorami mozzafiato della Valle Aurina, sarà sicuramente un’esperienza unica. Tutti avranno la possibilità di avvicinarsi alla disciplina grazie all’offerta di corsi e negozi specializzati per l’attrezzatura.

Mountain-bike

Mountain-bike

Chi ama pedalare in sella alla mountain-bike troverà pane per i suoi denti grazie ai numerosi percorsi che si snodano attraverso la valle. Dai sentieri panoramici in pianura, agli itinerari sui passi alpini, sia le famiglie che gli esperti delle due ruote verranno ampiamente soddisfatti.

Vie ferrate/palestre di roccia

Vie ferrate/palestre di roccia

Gli amanti dell’arrampicata e dell’avventura a tu per tu con il cuore della montagna, tra passaggi stretti e creste rocciose, troveranno non solo molte palestre di roccia, ma anche vie ferrate di diversi livelli di difficoltà, come la “Pursteinwand” e la “Heachnbichl”.

Rafting/canyoning

Rafting/canyoning

Sfidare la forza dell’acqua e scivolare sulle anse dei fiumi: a Campo Tures grazie al Rafting and Canyonig Club Active e al Canyoning Yeti Adventure l’adrenalina è destinata a salire alle stelle.

Pesca

Pesca

In Valle Aurina si trovano tanti specchi d’acqua dove poter praticare la pesca, come il lago di Neves; il lago Thara a Caminata propone la pesca sportiva senza licenza.

Deltaplano/parapendio

Deltaplano/parapendio

Il sogno di librarsi nell’aria, provando la fortissima emozione del volo, osservando dall’alto il paesaggio che sembra un immenso tappeto variopinto, in Valle Aurina diventa realtà, con punto di partenza ad Acereto.

X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy