Cura dell'asma nella galleria climatica in valle aurina
Curare l'asma in valle AurinaL'aria pulita della valle AurinaTerapia respiratoria Valle AurinaHotel Gourmet Alpenschlössl & Linderhof Valle Aurina

La galleria climatica di Predoi

La Valle Aurina aiuta a stare bene, non solo per la vasta offerta di attività che offre o per il suo paesaggio rilassante, ma anche da un punto di vista della salute. A Predoi, infatti, si trova la galleria climatica che, per le sue caratteristiche microclimatiche, aiuta a curare allergie e malattie respiratorie.

Sci e SnowboardLa galleria climatica di Predoi, unica in Italia e in Alto Adige per le condizioni igieniche dell’aria, è stata ricavata da un’antica miniera di rame ormai in disuso. Aperta nel 2003, si trova ad una profondità di 1100 m: qui l’aria pura, priva di allergeni e pollini è utilizzata per la speleoterapia, ossia il trattamento terapeutico che consiste nel curare diffuse malattie polmonari croniche, quali asma, raffreddore da fieno, enfisema e bronchite. Ma non solo, l’elevata umidità dell’aria e la temperatura costante di 8° della galleria climatica aiutano a rilassarsi, ad eliminare le tossine, a mitigare lo stress e ad alleviare le disfunzioni ad esso collegate, con conseguente miglioramento del benessere generale del corpo.


Sci e SnowboardLa galleria climatica è stata attrezzata con comodi lettini e coperte, dove distendersi per tutto il tempo della seduta, che dura circa 2 ore. Nei primi 30 minuti di permanenza, personale qualificato aiuta a svolgere esercizi di respirazione e distensione. Successivamente ci si può rilassare leggendo, dormendo o ascoltando musica, mentre i bambini trascorrono il tempo giocando.


Trattamenti e massaggi, saune e piscine dei centri benessere in Valle Aurina da un lato, relax, silenzio e tranquillità nella galleria climatica dall’altro: una vacanza in Valle Aurina è davvero all’insegna della salute!


X Questo sito utilizza Cookies propri e di terzi per offrirti la migliore esperienza di navigazione, secondo le tue preferenze. Se continui la navigazione o chiudi questo banner, accetti implicitamente il loro utilizzo. Per maggiori informazioni Privacy e Cookie Policy